sabato 16 marzo 2013


….per evitare che tu potessi farlo le maestre ci facevano mettere "l'astuccio" …..mi ricordo ancora l'odore acre del legno e della grafite colorata,di solito queste verifiche iniziavano verso questo periodo e una volta di questi tempi a Roma si percepiva già nell'aria che qualcosa stava arrivando, le rondini cominciavano a fare la loro comparsa e gli alberi rosa cominciavano a fare i fiori… era bello e l'unico impedimento tra te e il tepore esterno era proprio quel compito in classe….uff!!! e così con un occhio all'albero e uno sul banco del tuo vicino si cercava di sfangare la giornata !
 Beh ! 
Alla fine il risultato non era sempre dei migliori, quando ti andava bene strappavi la sufficienza e nel riconsegnarti il compito ti veniva anche cambiato di banco e li capivi che se non andavi avanti con le tue di forze quel tepore e tutto quel verde dovevi vedertelo dalla finestra della tua camera nei mesi a venire.
Ah !
Del tempo ne è passato di compiti se ne sono fatti tanti e l'unica gioia  è di aver intrapreso una strada che può dare libero sfogo alla creatività e stuzzicare la tua innata curiosità verso la vita.
Certo per "arrivare" la strada è lunga, ma l'impegno, la sagacia e la testardaggine di solito portano sempre da qualche parte.
Ed è con rammarico che oggi quando ti accorgi che c'è qualcuno, che con il classico modo all' "italiana" cerca di sbirciare attraverso l'astuccio e cosa più grave si fa consegnare il compito dal professore per copiarselo con tutta calma a casa..ti accorgi che in fondo non è cambiato nulla !
Certo è che quando non segui o peggio ancora non hai una idea ben precisa di dove vuoi arrivare dovrai sempre aggirarti come un topo tra i rifiuti degli altri.
D'altra parte non si può essere tutti uguali……altrimenti sarebbe veramente  dura uscire da casa tutte le mattine.
Ed è in nome di questa unicità che persone come noi ogni giorno che si svegliano cercano di dare il massimo per dare vita a quel sogno che si portano dentro.

QUINDI:

TOPI là fuori che andate a rabattarvi tra il cibo  degli altri preparato con fatica e ricerca perché non la smettete e cercate di intraprendere  la VOSTRA  di strada lasciando in pace chi ogni giorno ci mette il massimo per inseguire il proprio sogno.

…………………tanto non potendo rubare tutto, il risultato sarà sempre mediocre !! come VOI… che pensate che esistano delle scorciatoie per agguantare i sogni degli altri.
D'altra parte con tutti questi anni sempre alle spalle degli altri perché non si parla MAI di voi !!!!!!!!!!!!
un perché ci sarà !!!!!!!

RICORDA TOPO Là FUORI……
articolo 54:  NON COPIARE !
:-)

REIGN ITALIA 

Nessun commento:

Posta un commento